Eventi di capodanno: le mete da non perdere assolutamente
Poco prima della fine dell’anno è sempre una la domanda che riecheggia in tutte le case, tra gli amici, gruppi e colleghi, ossia: cosa facciamo a Capodanno? Questa domanda è diventata un tormentone che inizia a “stressare” un po’ tutti già durante il mese di dicembre.
Per aiutarti a venir fuori da questa situazione scegliendo cosa fare per l’anno nuovo, abbiamo deciso di consigliarti le mete da non perdere assolutamente con eventi di Capodanno imperdibili. Ecco i nostri suggerimenti!
Eventi di capodanno: Roma
Una delle città migliori dove poter festeggiare al meglio l’anno nuovo è sicuramente la nostra amata capitale: Roma.
Grazie a siti come Capodannoroma.org, hai la possibilità di scoprire in anticipo tutti gli eventi organizzati nei locali, nelle piazze, discoteche, hotel, teatri della città e valutare al meglio dove passare l’ultimo e il primo giorno dell’anno nuovo.
Oltre agli eventi dedicati al Capodanno, Roma è sempre meravigliosa e non ci si può che innamorare della sua atmosfera natalizia mentre giri per il centro o passeggi osservando il Tevere! Insomma, se non hai mai fatto quest’esperienza devi assolutamente organizzare il tuo viaggio per capodanno alla scoperta di Roma.
Una baita tra le Dolomiti
Se vuoi allontanarti dalla città e immergerti nella natura per Capodanno allora non puoi che prenotare una bellissima baita di lusso tra le meraviglie delle Dolomiti. Se ami sciare potresti fare una stupenda sciata notturna proprio il 31 sera oppure all’alba dell’1 mattino.
Non solo, potrai risvegliarti all’anno nuovo sorseggiando una cioccolata calda o un bel caffè osservando le meraviglie delle Dolomiti. Qualunque sia la zona montana che scegli potresti anche optare per un soggiorno in resort con SPA con cena del 31 e del 1 preparate dagli chef della zona.
Capodanno a Milano
Se volete passare il Capodanno in una città alla moda e ricca di eventi di gran classe non potete che scegliere Milano come meta dei vostri festeggiamenti.
Come le principali città italiane anche a Milano è possibile assistere sia a grandi eventi nelle piazze sia scegliere di prenotare all’interno di hotel e locali di lusso una cena indimenticabile.
Se invece preferiste una festa sfrenata ci saranno le tante discoteche della zona pronte ad accogliervi con balli e divertimento. Infine, non mancano le possibilità di vivere un capodanno chic, magari prenotando un biglietto al Teatro alla Scala lasciandovi incantare da un’opera teatrale.
Eventi per Capodanno a Venezia
Siete dei veri romantici e volete iniziare l’anno nuovo all’insegna della bellezza? Allora non potete che scegliere di vivere un Capodanno a Venezia!
Con il placido rumore delle acque, le sue gondole, le luci e con una meravigliosa atmosfera natalizia: Venezia è la destinazione perfetta per un capodanno in coppia molto romantico.
Potrete partecipare a veglioni in palazzi storici, o scegliere cene in ristoranti tipici con vista sulla laguna e poi lasciare che la notte che vi porta al nuovo anno passi tra le meravigliose bellezze del suo centro storico.
Capodanno in Sicilia
Chi ha detto che per andare al mare o scoprire la bellezza della Sicilia si debba andare per forza durante il periodo estivo? Non devi assolutamente perderti un Capodanno in Sicilia!
Il periodo natalizio in questa regione da Palermo a Catania, fino a Siracusa e Agrigento e ai tantissimi piccoli borghi caratteristici, ti permettono di vivere un capodanno davvero interessante e anche itinerante.
Puoi scegliere di fare un viaggio che ti porti alla scoperta sia della Sicilia orientale sia di quella occidentale lasciandoti incantare dalla bellezza delle sue città, del barocco e anche del mare, scegliendo tra i tanti locali ed eventi organizzati in vista del capodanno.